Emanuele Maniscalco


Emanuele Maniscalco è un artista italiano che vive tra Brescia, Copenaghen e Malmö. È nato nel 1983 e fin dalla tenera età si è appassionato alla musica. I suoi strumenti principali sono il pianoforte e la batteria, ma la sua attitudine lo porta ad accostarsi anche alla fotografia, alla scrittura, all'insegnamento musicale e alla composizione. Questa sensibilità poliedrica è derivata sia dalla formazione classica del liceo, sia dalla sua naturale, innata curiosità verso le diverse forme di espressione umana spaziando dall'architettura alla spiritualità, dalla letteratura alla medicina alternativa.

GUARDA L'EVENTO IN REDTHEATER »

Linnea Hall


Linnea Hall è una giovane cantante e compositrice svedese. Di formazione inizialmente classica e corale, si dedica al jazz e al pop fin dagli anni del liceo. Joni Mitchell, Monica Zetterlund e Nina Simone si possono annoverare tra le sue principali fonti d’ispirazione. Dopo gli studi musicali compiuti in due importanti accademie di jazz a Lunnevad e Skurup (Svezia), Linnea decide di iniziare quelli in psicologia all’Università di Lund, e cerca tuttora di far convivere entrambe le esperienze. La collaborazione con Emanuele Maniscalco nasce per un desiderio di esplorare alcune canzoni di Broadway particolarmente amate, affiancandole a interpretazioni personali di autori contemporanei (come Bill Frisell) e brani propri. I due musicisti sono accomunati da una grande sensibilità e dalla capacità di trovare un equilibrio sonoro garbato e riconoscibile, senza rinunciare a quella velata imprevedibilità che mai dovrebbe mancare nelle musiche improvvisate.

GUARDA L'EVENTO IN REDTHEATER »

Maneli Jamal


Il chitarrista acustico Maneli Jamal ha vissuto in cinque diversi paesi (Iran, Bielorussia, Germania, Stati Uniti e Canada) e si è trasferito venti volte da quando aveva 18 anni. Il giovane artista ha guadagnato un senso di maturità musicale raramente rintracciabile tra i suoi coetanei; soprattutto grazie alla capacità di trasformare la sua esperienza di vita nomade in movimenti musicali che attingono da un vasto repertorio di tecniche nell’impiego della chitarra. Non esistono molti performers che hanno il suo stile, quell’equilibrio di forza e sensibilità propri di Jamal. Continua a leggere

GUARDA L'EVENTO IN REDTHEATER »

Daniel Karlsson Trio


Il Daniel Karlsson Trio è composto da: il pianista Daniel Karlsson, il contrabbassista Christian Spering e il batterista Fredrik Rundqvist. Durante la loro carriera hanno vinto un Swedish Jazz Grammy per il loro ultimo album Fusion for Fish e agli Swedish Radio Award sono stati premiati come miglior Jazz Group nel 2014. I loro primi due album Das Taxibåt e Fusion for Fish sono stati acclamati dalla critica nazionale e internazionale.

GUARDA L'EVENTO IN REDTHEATER »

Alex Gariazzo


Alex Gariazzo, biellese, dal 1995 è cantante e chitarrista della TREVES BLUES BAND, storico gruppo italiano con il quale ha all’attivo 8 cd e centinaia di concerti in Italia e all’estero, oltre a svariate partecipazioni radiofoniche e televisive e l’apertura di concerti di artisti come Bruce Springsteen, Counting Crows, Deep Purple, ZZ Top, John Mayall e molti altri.

GUARDA L'EVENTO IN REDTHEATER »

Village H


Village H: Da un incontro “casuale”, quasi per gioco, un giorno, di 10 anni fa, in un corridoio di una cooperativa , la chitarra di Maiky e le armoniche di Hervé si sono incontrate per dare origine a quello che poi è diventato un sodalizio che dura da oltre 10 anni, il tutto contornato da un’ intensa attività live, palchi, strada e situazioni che porta i VILLAGE H sempre piu alla ricerca delle roots (radici) della musica.

GUARDA L'EVENTO IN REDTHEATER »

Duo Sáenz Bikotea


Duo composto da Leyre Sáenz de Urturi, pianoforte e Serena Molinero Sáenz, soprano formata a Barcellona nel 2014.

GUARDA L'EVENTO IN REDTHEATER »

Claudia is on the Sofa


Cantautrice dal cuore americano. Imbracciando la sua fidata chitarra Emmylou Ribs, Claudia Is On The Sofa, canta soffici canzoni composte sul sofà; canta gli attimi canta gli attimi e i silenzi, il frastuono e il ruggito, li porta sospesi a chi ama ascoltarli.

GUARDA L'EVENTO IN REDTHEATER »

Amistat


Originari dell’Europa, i gemelli Josef e Jan hanno sviluppato il loro suono a Melbourne. L’esperienza AMISTAT vanta prestazioni intime, energia viva, umorismo sfacciato e sentimenti emotivi onesti.

GUARDA L'EVENTO IN REDTHEATER »

Presto online nuovi Artisti