Credits
Ogni fabbrica ha una sua forza lavoro e un suo bilancio, composto da entrate e uscite.
Anche la Red Theater - Performing Arts Factory ha i suoi “operai” e un suo bilancio che però non ha forma scritta e non è composto da entrate o uscite monetarie, ma da entrate ed uscite di energie ed emozioni.
La forza lavoro della Factory sono gli artisti e gli operai della “Factory” che forniscono performance artistiche, fotografie, video, testi , attività web, stampa, altre attività organizzative e ricevono in cambio promozione artistica, emozioni, possibilità di incontro e inspirazione.
Così la Factory vive e pulsa grazie ai “Credits” forniti e ricevuti dai suoi operai e dagli artisti presenti nella sezione dedicata.
E’ una questione di scambio e il bilancio è sempre scritto solo negli animi.
Gli operai della Factory sono:

ALESSANDRO MOMBELLI
Fotografia
Alessandro Mombelli nasce a Brescia nel 1979. Nel 2005 si laurea in Scienze Politiche, coltivando da sempre l’interesse per l’arte. Dal 2003 ottiene premi e segnalazioni di merito. Nello stesso periodo matura esperienze all’estero a Granada e Berlino. Nel 2010 ottiene un Master in Photography and Visual Design. Dal 2010 partecipa al workshop fotografico “Valona 2010”, prende parte alla mostra “In/Temporanea”, all’edizione 2010-2012 del Mountain Photo Festival ed all'esposizione “L'arte non è cosa nostra”. Dal 2006 ad oggi collabora con diverse realtà come fotografo freelance.

ENRICO RANZANICI
Video
Enrico Ranzanici nasce il 13 marzo 1980 e dopo qualche anno inizia il proprio percorso impugnando matite e pennarelli. Porta avanti il gioco durante le interminabili ore di matematica, nel frattempo si avvicina con spirito ludico anche alle parole con le quali imbastisce versi e storie. L'incontro con il mondo degli audiovisivi avviene attorno ai vent'anni quando scopre il potenziale del mezzo che lo porta a sperimentare in svariate direzioni e a sviluppare così un percorso tra documentari, film corporate, cortometraggi, installazioni.

FRANCESCO CRESCINI
Digital
Francesco Crescini nasce a Brescia nel 1980. Coltiva fin da piccolo l'amore e l’interesse per l'arte dedicandosi alla pittura, scultura e grafica. Nel 2005 si Laurea in Economia e Commercio con l'intenzione di perseguire un'altra grande passione: il marketing e la comunicazione. Nello stesso anno unisce l'amore per la creatività all'accademica fondando un'Agenzia specializzata nella consulenza, ideazione, produzione di servizi di infotainment cross mediali, di format originali, mobile, website, E-commerce e prodotti di comunicazione integrata.

BELLI EMANUELE
Art Director
Fondatore del progetto RedTheater coltiva da tempo immemore, con alterne fortune, la passione per la musica , la scrittura , la poesia . Ha svolto attività di agricoltore per autoconsumo, viandante in terre lontane, scrittore, aspirante musicista, imprenditore. Il Progetto RedTheater rappresenta un punto d’arrivo a lungo desiderato e anche nuovo punto di partenza.

ANDREA TORTELLI
Addetto stampa
Giornalista professionista dal 2007, ha collaborato con case editrici, uffici stampa, testate locali e diverse pubblicazioni nazionali. E' stato redattore del gruppo editoriale E Polis dalla nascita fino al 2010, occupandosi soprattutto di cronaca locale e politica. Successivamente ha curato la progettazione di un quotidiano locale on line (BsNews.it), di cui dal 2016 è direttore ed editore. Ha pubblicato tre raccolte di poesie e un romanzo. Appassionato di internet, gestisce diversi siti e comunità sui social media. Tra queste la più grande comunità italiana di giornalisti on line e il gruppo Giornalisti italiani su Facebook con oltre 18mila iscritti.

PAOLO MANTINI
Audio
Paolo Mantini è un musicista, poli-strumentista e produttore musicale. Ha conseguito il diploma accademico in contrabbasso al Conservatorio di Brescia (Italia) e ottenuto il certificato professionale di composizione di musica elettronica rilasciato dal Berklee College of Music (Boston, MA). È il proprietario della Ogopogo Records e ha una vasta rete di professionisti nel settore della musica a livello mondiale.

LUIGI MAZZOCCHI
Scouter musicisti classici
Luigi Mazzocchi, anno 1987, affronta gli studi di Violino, Composizione e Direzione d’Orchestra al Conservatorio di Brescia, sua città natale. Parallelamente segue i corsi di Direzione d’Orchestra all’Accademia Musicale Pescarese, all’Accademia Italiana per la Direzione d’Orchestra di Faenza e alla Italian Conducting Academy della Milano Music Masterschool e deve la sua formazione al Maestro Gilberto Serembe. Nel 2015 segue il corso di alto perfezionamento in Direzione d’Orchestra della prestigiosa Accademia Musicale Chigiana di Siena. E’ tra i fondatori dell’Ensemble “L.Marenzio” del quale ricopre per 2 anni il ruolo di primo violino konzertmeister e direttore. Negli ultimi anni è stato assistente di direttori quali Umberto Benedetti Michelangeli per il repertorio Sinfonico, Roberto Tolomelli e Corrado Rovaris. Artista poliedrico, ha più volte esteso le sue competenze anche al teatro di prosa, recitando in spettacoli originali contemporanei. Dal 2016 è attivamente coinvolto nel progetto Clockbeats.


